promo
×

Spedizione gratuita 129€

Caserecce di Farro Dicocco

Caserecce di Farro Dicocco
4,60 €

Disponibilità: Non disponibile

Ingredienti :

Confezione: gr 500

Descrizione

Dettagli

Le Caserecce di farro del Pastificio del Duca: il gusto della tradizione



La storia del Pastificio artigianale del Duca ha inizio nel 2003, quando Daniele Marsano e sua moglie ritornarono nel Salento e decisero di avviare una piccola azienda artigianale dove, come per magia, il grano si trasforma in una pasta di altissima qualità, realizzata con il metodo della trafilatura in bronzo. La pasta trafilata al bronzo ha un aspetto artigianale e genuino, dato dalla caratteristica porosità che trattiene sughi e condimenti e che esalta ogni pietanza.

Tra i vari tipi di pasta pugliese prodotti dal pastificio artigianale Del Duca, le caserecce di farro occupano un posto di primo piano. Il farro, infatti, è la più antica tipologia di frumento coltivato. Soprattutto in Italia, si possono trovare vaste piantagioni di farro dicocco, ricco di proteine, povero di grassi e ad alto contenuto vitaminico. Inoltre, rispetto al grano, il farro è più digeribile, depura l’organismo e apporta notevoli benefici al tratto gastro-intestinale.

La pasta di farro è consigliata anche nelle diete dimagranti ed è tra i prodotti tipici leccesi più apprezzati. Avete mai provato a gustarla con una buona salsa di pomodoro o con le tipiche cime di rapa? Vi assicuriamo che è una vera delizia!

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Del Duca
Paese di produzione Italia
valore energetico kcal 350 / kj 1460
Grassi / di cui acidi grassi saturi g 1.0 / g 0.2
Carboidrati g 68
Zuccheri Si
fibra g 7
Proteine vegetali g 13
Sale / Sodio / g 0.005
Cereali contenenti glutine Si
Crostacei No
Uova No
Pesce No
Arachidi No
Soia No
Latte No
Frutta a guscio No
Sedano No
senape No
semi di sesamo No
Anidride solforosa e solfiti No
lupini No
molluschi No
Recensioni

Storia Produttore

Il Pastificio Del Duca è un piccolo pastificio artigianale situato nel sud della Puglia. Nasce nel 2003 dall'idea familiare, dalla volontà e passione di Daniele Marsano e sua moglie, che ritornati nel loro paese d'origine, a Parabita (Lecce), creano dalla loro idea un modello produttivo che desse risultati economici senza far venir meno la qualità dei prodotti. Iniziarono con la sola produzione di pasta fresca, che gli permise di conoscere e studiare la materia prima, il grano, e capire quali erano i suoi comportamenti e come reagiva con l'acqua piuttosto che con il calore. Dopo averne appreso da questa esperienza tutte le conoscenze necessarie, nel 2005 arriva la produzione di pasta secca. La pasta Del Duca realizzata con semole calibrate di alta qualità di grano duro, dall'alto tenore proteico, è il risultato di una lavorazione lenta e accurata con l'impiego di trafile in bronzo a filo sottile. Nel Pastificio Del Duca, la pasta viene essiccata distesa, e non appesa, a una temperatura di 40 gradi, in modo da non stressare gli impasti, e preservare una assimilazione naturale e completa di ogni fattore, garantendo l'apporto delle proteine e una pasta artigianale dalla superficie ruvida. Essendo una piccola azienda artigianale, Del Duca non produce più di 300 chili, meno di 50 chili per ora, di pasta artigianale al giorno, suddivisa in diversi formati.

Dallo stesso produttore

×

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai sempre informato sulle nostre promozioni, sui nuovi arrivi e tanto altro. I nuovi iscritti riceveranno un coupon promozionale da utilizzare per il loro prossimo acquisto.


 >