promo
×

Spedizione gratuita 129€

Farina alla Canapa

Farina alla Canapa
3,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Ingredienti :
Grano duro Senatore Cappelli(84,5%), Canapa(15%), Sale(0.5%)

Confezione: 700 gr

Descrizione

Dettagli

La Farina alla Canapa solo da pochi anni ha trovato impiego in cucina e si è affacciata nel panorama dei prodotti salutistici.

La Farina di Canapa, conosciuta oggi grazie alle sue pregiate caratteristiche chimiche e nutrizionali che la rendono un vero integratore alimentare, viene oggi usata in cucina miscelata insieme ad altre farine.

Questa Farina alla Canapa del Mulino Maggio è un prodotto di alta qualità già pronta all'uso. La miscela è realizzata senza l'uso di farine raffinate. Il Mulino Maggio utilizza Farina di Grano duro antico Senatore Capelli (84.5% ) e Farina di semi di Canapa (15%) con l'aggiunto di un pizzico di sale.
Grazie alla sua miscela questa Farina alla Canapa è ricca di fibre, sali minerali e vitamine.

La farina alla canapa si presta a diversi utilizzi in cucina; Il sapore nocciolato la rende adatta sia a preparazioni dolci che salate, che vanno dalla creazione di pane, snack salati e pasta a biscotti e dolci lievitati.
Molto indicata per la preparazione dell'impasto della pizza e anche per infarinare e panare .

Con La farina alla Canapa del Mulino Maggio puoi preparare strepitosi prodotti da forno con tutte le qualità nutizionali della Canapa, devi solo aggiungere della pasta madre o lievito, l'acqua e impastare.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Mulino Maggio
Paese di produzione Italia
valore energetico No
Grassi / di cui acidi grassi saturi No
Carboidrati No
Zuccheri No
fibra si
Proteine vegetali No
Sale / Sodio No
Cereali contenenti glutine Si
Crostacei No
Uova No
Pesce No
Arachidi No
Soia No
Latte No
Frutta a guscio No
Sedano No
senape No
semi di sesamo No
Anidride solforosa e solfiti No
lupini No
molluschi No
Recensioni

Storia Produttore

Il Mulino Maggio a conduzione familiare nel sud della Puglia, sito nel Salento a Poggiardo nasce, nel 1980, dall'acquisizione di Alessandro Maggio di un mulino che acquista dal vecchio proprietario, proseguendone l'attività. Con l'intento di portare sulle tavole freschezza e genuinità, caratteristiche degli antichi sapori Salentini, macina e raffina i migliori cereali, seminati nelle Terre d'Otranto, di agricoltori locali con una antica tecnica artigianale: la macinazione a pietra, dando vita a sapori perduti. Dall'idea nata per pura passione, ne deriva la particolarità e caratteristica del Mulino Maggio: Il lavoro di recupero e ricerca della biodiversità cerealicola. Nel 2012, grazie all'impegno del figlio Ercole che con occhi nuovi e attenti alla storia e ai tempi correnti, inizia questa nuova avventura, dall'osservazione di spighe di grano differenti che crescevano casualmente tra le altre. Grazie alla selezione di alcuni semi e alle testimonianze di anziani contadini e agronomi riscoprono la varietà grano tenero Maiorca. Da qui nascono i “Campi Sperimentali” delle antiche varietà Salentine, che negli anni con costante ricerca e determinazione portano al recupero anche delle varietà di grano duro Russarda e tenero Carosella. Oggi al vecchio mulino a pietra ne è stato affiancato uno moderno a cilindri, dove vecchio e nuovo coabitano e sono parte integrante tra di essi. Il progetto innovativo della famiglia Maggio, sempre con uno sguardo al passato, è caratterizzato da un ritorno verso le tradizioni. Il Mulino Maggio offre in cucina farine di grano Senatore Cappelli, grano Maiorca, grano Khorasan, grano saraceno, ceci, orzo, farro.

Dallo stesso produttore

×

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

sconto 5%

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai un coupon promozionale da utilizzare per il tuo acquisto e sarai sempre informato sulle nostre promozioni.

 >