promo
×

Spedizione gratuita 129€

Lenticchie Rosse Piccole del Salento

Lenticchie Rosse Piccole del Salento
3,90 €

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti :
100%
Lenticchie Rosse piccole secche del Salento

Confezione: gr 500

Descrizione

Dettagli

Le Lenticchie dell'azienda agricola “Chiriasi” sono coltivate nelle fertili e produttive terre rosse dell'area del parco di Porto Selvaggio, sito nella marina di Nardò (Lecce). La semina avviene tra gennaio e febbraio, per poi esser raccolte e la selezione, manualmente e in modo scrupoloso prima del confezionamento, a giugno.

Le Lenticchie rosse sono un antichissimo e gustoso legume, decisamente gustoso e prelibato. Dalle importanti proprietà antiossidanti e antitumorali, sono fonte e ricchezza di ferro, potassio, fosforo, proteine vegetali, fibre, vitamine e sali minerali.

Le Lenticchie piccole di Nardò possiedono ottime proprietà nutritive e la loro caratteristica e che non necessitano di ammollo prima della cottura. Si consiglia la cottura in pentole di terracotta, acciaio o ghisa evitando quelle in alluminio.

Semplici da cucinare e di facile digeribilità, le Lenticchie di Nardò sono ottime bollite, come primo piatto, stufate, in purea, nelle zuppe e come contorno. Alimento molto indicato per le diete vegetariane e vegane poiché rappresentano un ottimo sostituto della carne, infatti 100gr di lenticchie equivalgono a 215gr di carne.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Azienda Agricola Cosimo Chiarisi
Paese di produzione Italia
valore energetico kcal 305 / kj 1281
Grassi / di cui acidi grassi saturi g 3.4 / g 0.5
Carboidrati g 35.8
Zuccheri g 2.7
fibra g 25.2
Proteine vegetali g 23.1
Sale / Sodio g 0.02
Cereali contenenti glutine si
Crostacei No
Uova No
Pesce No
Arachidi No
Soia No
Latte No
Frutta a guscio No
Sedano No
senape No
semi di sesamo No
Anidride solforosa e solfiti No
lupini No
molluschi No
Recensioni

Storia Produttore

La storia dell'azienda agricola “Cosimo Chiarisi” affonda le sue radici nei primi anni del ‘900 e prosegue tutt'oggi con passione, impegno e dedizione. Da tre generazioni tradizione e innovazione sono sempre state punto di partenza e d’arrivo per ottenere varietà tipiche ed antiche, che si distinguono per l’alta qualità e per il gusto prelibato. Situata nelle calde e fertili terre della città di Nardò la sua storia ebbe inizio quando il nonno Cosimino si dedicava, con appassionato lavoro, alla coltivazione del pregiato Grano Senatore Cappelli e Saragolla e alla coltivazione di antichi Legumi. Dedito al lavoro, all’importanza di un’ alimentazione sana ed equilibrata, Nonno Cosimino ha tramandato, con grande passione, semplicità e umiltà, tutto il suo sapere ai figli e nipoti. Il figlio Libero ha portato avanti gli stessi valori basandosi sul rispetto della terra e dei suoi prodotti e facendo del suo lavoro la sua vita, tramandando la sua passione al figlio Cosimo. Con l'obbiettivo di preservare l’integrità del prodotto, come raccolto sul campo, l'azienda controlla tutto il processo produttivo dall’origine fino al prodotto finito destinato al consumatore; ciò è sinonimo di garanzia di qualità. Il processo produttivo, a basso impatto ambientale, è basato su agricoltura biodinamica e scelte responsabili nel rispetto della terra. L'impegno, la dedizione, e le ricerche dei patrimoni genetici locali dimenticati hanno come obbiettivo la tutela dei consumatori, offrendo eccellenze alimentari che mantengano le caratteristiche organolettiche, il contenuto di fibre e delle vitamine inalterati, per una alimentazione, come quella della dieta mediterranea, sana ed equilibrata.

Dallo stesso produttore

×

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

sconto 5%

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai un coupon promozionale da utilizzare per il tuo acquisto e sarai sempre informato sulle nostre promozioni.

 >