promo
×

Spedizione gratuita 129€

Messapo Primitivo di Manduria DOCG in Cassa di Legno

Messapo Primitivo di Manduria DOCG in Cassa di Legno
15,49 €

Disponibilità: Non disponibile

Classificazione :
Messapo Primitivo di Manduria DOCG Denominazione di Origine Controllata e Garantita (D.O.C.G.)

Formato: 75 cl

Descrizione

Dettagli

Un ottimo Primitivo di Manduria, il Messapo è un vino di ottima beva e soddisfa i gusti anche dei palati più raffinati. Ottima idea regalo grazie anche alla robusta scatola in legno che richiama molto lo stile raffinato del vino.

Il vino "Primitivo di Manduria Messapo Docg" - dolce naturale - della cantina Pliniana prodotto esclusivamente nella zona del Primitivo di Manduria, è realizzato da uve vinificate a temperatura controllata.

Il calice si riempie di un rosso brillante con aroma caratteristico di frutti rossi come la fragola, il lampone e frutti di sottobosco che danno in bocca un gusto dolce e armonioso.

Accompagna bene formaggi pecorini stagionati, mandorle tostate, castagne e pasticceria secca.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Pliniana
Paese di produzione Italia
regione Puglia
zona di produzione Manduria
classificazione Messapo Primitivo di Manduria Denominazione di Origine Controllata e Garantita (D.O.C.G.)
Annata 2014
Varietà delle uve 100 % Primitivo
epoca di vendemmia Settembre
sistemi allevamento Alberello
Grado Alcolico 14 % vol
solfiti si
formato 75 cl
Recensioni

Storia Produttore

L’azienda Agricola Pliniana nata nel 1964 a Manduria in provincia di Taranto, conta più di 1500 ettari di vite allevata per il 60% ad alberello Pugliese, dove predomina il vitigno Primitivo, e per il 30% di vite a cordone speronato. I ceppi per ettaro sono circa 4.000 / 5.000 ad alberello Pugliese e l’età dei vigneti va dai 10 agli 80 anni. Quasi la totalità dei vitigni vengono riservati per il vino Primitivo cioè circa l’85%, di cui il 70% per i vini Primitivo DOCG, DOP, IGP, il restante 15% dei vitigni, vengono utilizzati per i vini bianchi e sono rappresentati da vitigni Chardonnay, Malvasia bianca, Fiano, Merlot, Sauvignon. Il Primitivo di Manduria è il vino autoctono della Magna Grecia dove la natura fa da padrona alla realizzazione di questo prezioso vino. La terra ricca di proprietà organolettiche, il clima mite e soleggiato rendono unico il vino Primitivo di Manduria.

Dallo stesso produttore

×

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai sempre informato sulle nostre promozioni, sui nuovi arrivi e tanto altro. I nuovi iscritti riceveranno un coupon promozionale da utilizzare per il loro prossimo acquisto.


 >