promo
×

Spedizione gratuita 129€

Papaline di Semola di Grano Duro

Papaline di Semola di Grano Duro
3,20 €

Disponibilità: Non disponibile

Ingredienti :
100% Semola di Gnano Duro
, Acqua.
Contiene Glutine

Confezione: 500 gr

Descrizione

Dettagli

Papaline di semola di grano duro: tradizione e gusto sulla tua tavola!



Nata dal miglior grano pugliese, la pasta trafilata al bronzo rappresenta il fiore all’occhiello della nostra tradizione culinaria. Rugosa e porosa, trattiene ogni tipo di condimento, consentendo di soddisfare anche i palati più esigenti e raffinati.

La pasta di semola di grano duro è tra i prodotti tipici pugliesi più amati ed apprezzati. I suoi ingredienti permettono, infatti, di preparare tradizionali ricette o ardite sperimentazioni. Fantasia e genuinità permettono di creare piatti sempre unici ed originali, senza però mai allontanarsi dalla tradizione gastronomica tipica della nostra terra d’origine. Di colore giallino ambrato, la farina di semola di grano duro è ricca di proprietà nutritive e apporta numerosi benefici all’organismo.

Tra i produttori di specialità pugliesi più apprezzati e rinomati, il pastificio artigianale Del duca occupa un posto di prim’ordine. Si tratta di una piccola azienda a conduzione familiare che produce meno di 50 chili di pasta all’ora, ponendo particolare attenzione a tutti i processi produttivi. Daniele Marsano e sua moglie scelgono con cura il grano da utilizzare per la loro pasta artigianale, facendo di ognuna un vero e proprio piccolo capolavoro gastronomico. Scopri sul nostro sito le papaline di semola di grano duro e gustale come vuoi!

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Del Duca
Paese di produzione Italia
valore energetico kcal 350 / kj 1460
Grassi / di cui acidi grassi saturi g 1.0 / g 0.2
Carboidrati g 68
Zuccheri Si
fibra g 3
Proteine vegetali g 13
Sale / Sodio / g 0.005
Cereali contenenti glutine Si
Crostacei No
Uova No
Pesce No
Arachidi No
Soia No
Latte No
Frutta a guscio No
Sedano No
senape No
semi di sesamo No
Anidride solforosa e solfiti No
lupini No
molluschi No
Recensioni

Storia Produttore

Il Pastificio Del Duca è un piccolo pastificio artigianale situato nel sud della Puglia. Nasce nel 2003 dall'idea familiare, dalla volontà e passione di Daniele Marsano e sua moglie, che ritornati nel loro paese d'origine, a Parabita (Lecce), creano dalla loro idea un modello produttivo che desse risultati economici senza far venir meno la qualità dei prodotti. Iniziarono con la sola produzione di pasta fresca, che gli permise di conoscere e studiare la materia prima, il grano, e capire quali erano i suoi comportamenti e come reagiva con l'acqua piuttosto che con il calore. Dopo averne appreso da questa esperienza tutte le conoscenze necessarie, nel 2005 arriva la produzione di pasta secca. La pasta Del Duca realizzata con semole calibrate di alta qualità di grano duro, dall'alto tenore proteico, è il risultato di una lavorazione lenta e accurata con l'impiego di trafile in bronzo a filo sottile. Nel Pastificio Del Duca, la pasta viene essiccata distesa, e non appesa, a una temperatura di 40 gradi, in modo da non stressare gli impasti, e preservare una assimilazione naturale e completa di ogni fattore, garantendo l'apporto delle proteine e una pasta artigianale dalla superficie ruvida. Essendo una piccola azienda artigianale, Del Duca non produce più di 300 chili, meno di 50 chili per ora, di pasta artigianale al giorno, suddivisa in diversi formati.

Dallo stesso produttore

×

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai sempre informato sulle nostre promozioni, sui nuovi arrivi e tanto altro. I nuovi iscritti riceveranno un coupon promozionale da utilizzare per il loro prossimo acquisto.


 >