promo
×

Spedizione gratuita 129€

Rubinum 17 Primitivo di Manduria DOP in Cassa di Legno

Rubinum 17 Primitivo di Manduria DOP in Cassa di Legno
21,00 €

Disponibilità: Disponibile

Classificazione :
Primitivo di Manduria Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.)

Formato: 75 cl

Descrizione

Dettagli

Dal sapore unico e intenso, il Rubinum 17 non delude mai, presentato nell'elegante cassetta in legno dona al regalo un tocco di eleganza e personalità.

Il primitivo Rubinum 17 della cantina Soloperto è un vino corposo frutto di una raccolta tardiva che porta ad un naturale appassimento dell'uva sulla pianta.

Il calice si rimepie di color porpora con riflessi di arancio , in bocca si avverte il gusto secco e avvolgente dell'uva maturata ai raggi del sole donando al vino Rubinum 17 delle note di confettura di prugna e cioccolato.

La sua complessità nei profumi sprigionati e nelle note di sapori che emana, il Rubinum17 è aprezzato come vino da meditazione, da sorseggiare piano , con calma, assaporandolo lentamente.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Soloperto
Paese di produzione Italia
regione Puglia
zona di produzione Manduria
classificazione Primitivo di Manduria Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.)
Annata 2016
Varietà delle uve 100 % Primitivo
epoca di vendemmia 15 / 30 Settembre
sistemi allevamento Alberello
Grado Alcolico 17 % vol
solfiti SI
formato 75 cl
Recensioni

Storia Produttore

La Cantina Soloperto ha alle spalle una storia affascinante che parla di orgoglio e rivincita del vino Primitivo di Manduria che viene esaltato e apprezzato per la sua vera identità. Giovanni Soloperto ha assistito per anni alla svendita del suo vino vedendolo partire verso nord e utilizzato come "vino da taglio", cioè per correggere alcune caratteristiche di altri vini. Ma solo chi è nato al sud può capire che questa terra reclama fatica, sacrificio e tanta voglia di riscatto e, Giovanni Soloperto, ha capito che questo furto lento e doloroso doveva finire. Da questa convinzione, quarant'anni fa Giovanni Soloperto iniziò la storia del Primitivo imbottigliando per primo, quando ancora un Doc con quel nome non esisteva, i tempi del "vino da taglio" erano finiti. In breve abbiamo riassunto la storia del vino Primitivo di Manduria, considerato da Giovanni, l'Oro di Manduria perché non è secondo a nessuno. La famiglia Soloperto è andata sempre avanti nell'ottica del riscatto e, i figli di Giovanni, Sabrina ed Ernesto proseguono il lavoro del padre.

Dallo stesso produttore

×

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

sconto 5%

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai un coupon promozionale da utilizzare per il tuo acquisto e sarai sempre informato sulle nostre promozioni.

 >