promo
×

Spedizione gratuita 129€

Pasta Fatta in Casa Sagne Ritorte

Le sagne ritorte rappresentano il piatto tipico salentino, è un tipo di pasta versatile e fresca, si può condire con un buon sugo di pomodoro e la ricotta forte, con dei fagiolini freschi oppure con cavoli.

pasta-fatta-in-casa-sagne-ritorte.jpg.jpg

Ingredienti

  • 1 kg farina di cui 1/3 farina di orzo e 2/3 farina grano duro
  • Acqua q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Prendiamo le farine di orzo e di grano duro e le versiamo su uno spianatoio, uniamo un po’ di sale e versiamo l’acqua un po’ alla volta, iniziamo a impastare. L’impasto è pronto quando non si attacca alle dita. Infariniamo leggermente lo spianatoio e stendiamo l’impasto con un mattarello creando un disco sottile circa 2mm. Con un coltello a lama non seghettata tagliamo il disco in fascette larghe circa 1 cm, sempre sullo spianatoio teniamo fermo il lembo sinistro della pasta con la mano sinistra e con la mano destra solleviamo la punta del lembo destro e facciamo ruotare la pasta sotto il nostro palmo della mano. Più questa operazione è veloce è più la pasta si arriccia. Lasciare asciugare per minimo 2 ore.

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

sconto 5%

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai un coupon promozionale da utilizzare per il tuo acquisto e sarai sempre informato sulle nostre promozioni.

 >