promo
×

Spedizione gratuita 129€

Suavis Primitivo di Manduria DOCG Pliniana

Suavis Primitivo di Manduria DOCG Pliniana
11,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Classificazione :
Suavis Primitivo di Manduria DOCG Denominazione di Origine Controllata e Garantita (D.O.C.G.)

Formato: 50 cl

Descrizione

Dettagli

Il vino "Suavis" Primitivo di Manduria DOCG - Dolce Naturale - della cantina Pliniana è una selezione di uva di vigneti 100% Primitivo il cui grado di zuccheri supera i 29°.

L'attenta cura che l'azienda pone nella fermentazione alcolica con lieviti selezionati e il continuo controllo di tutta la filiera, porta il Suavis ad essere un tripudio di colori e sapori. Tipico colore rosso rubino, tendente al violetto, le fragranze di fragole e lamponi rendono il gusto moderatamente dolce e armonico.

Ci accompagna per il fine pasto degustandolo con crostate con confetture fresche, fichi secchi ripieni di mandorle, amaretti, ma anche formaggi fritti serviti con spezie e miele locale.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Pliniana
Paese di produzione Italia
regione Puglia
zona di produzione Manduria
classificazione Suavis Primitivo di Manduria Denominazione di Origine Controllata e Garantita (D.O.C.G.)
Annata 2014
Varietà delle uve 100 % Primitivo
epoca di vendemmia Settembre
sistemi allevamento Alberello
Grado Alcolico 14 % vol
solfiti Si
formato 50 cl
Recensioni

Storia Produttore

L’azienda Agricola Pliniana nata nel 1964 a Manduria in provincia di Taranto, conta più di 1500 ettari di vite allevata per il 60% ad alberello Pugliese, dove predomina il vitigno Primitivo, e per il 30% di vite a cordone speronato. I ceppi per ettaro sono circa 4.000 / 5.000 ad alberello Pugliese e l’età dei vigneti va dai 10 agli 80 anni. Quasi la totalità dei vitigni vengono riservati per il vino Primitivo cioè circa l’85%, di cui il 70% per i vini Primitivo DOCG, DOP, IGP, il restante 15% dei vitigni, vengono utilizzati per i vini bianchi e sono rappresentati da vitigni Chardonnay, Malvasia bianca, Fiano, Merlot, Sauvignon. Il Primitivo di Manduria è il vino autoctono della Magna Grecia dove la natura fa da padrona alla realizzazione di questo prezioso vino. La terra ricca di proprietà organolettiche, il clima mite e soleggiato rendono unico il vino Primitivo di Manduria.

Dallo stesso produttore

×

Buono sconto 5%

Scopri il gusto e l'alta qualità dei nostri prodotti. Richiedi subito il tuo coupon di sconto. Approfittane !

No, grazie

 >

Iscrisione alle Newsletter di EliteGriko

coupon di sconto

Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai sempre informato sulle nostre promozioni, sui nuovi arrivi e tanto altro. I nuovi iscritti riceveranno un coupon promozionale da utilizzare per il loro prossimo acquisto.


 >